Riflessione e preghiera al Sacro Cuore per la Passione vivente

Di Federica Rollo

Grande partecipazione, nella serata di domenica 24 marzo, per la Passione vivente nella Parrocchia del Sacro Cuore di Monteroni, che ha aperto così il cammino della Settimana Santa.

Una comunità viva, quella del Sacro Cuore, che anche quest’anno non ha mancato di radunarsi in parrocchia per rivivere insieme gli ultimi giorni della Passione di Cristo in un abbraccio corale curato dal Coro Parrocchiale degli adulti. Un’atmosfera suggestiva, sapientemente creata dai disegni di luci, da uno struggente sottofondo musicale e dalle straordinarie capacità recitative dei figuranti.

Minuto dopo minuto, i banchi della chiesa si sono riempiti di fedeli, che hanno persino occupato i corridoi e seguìto la rappresentazione dai propri cellulari sulla diretta YouTube quando erano troppo distanti per riuscire a vedere bene. Tutta la comunità ha scelto di dedicare la propria serata a quella che, come ha sottolineato anche la regista Caterina Civino, “non è una rappresentazione, ma un momento di riflessione”. Infine, i ringraziamenti di don Elio Quarta, che ha espresso la sua riconoscenza a tutti coloro che hanno scelto di dare il proprio contributo per realizzare la rappresentazione, nonostante le difficoltà e gli impegni personali.

Una serata di riflessione e preghiera, necessaria per intraprendere al meglio il cammino della Settimana Santa: la scoperta della tomba vuota, l’evidenza della morte, le bende e il sudario, la paura e lo sconforto generano un percorso interiore, che, illuminato dalla Scrittura e dalla fede, ci condurrà al grido “È risorto!”.

articoli collegati

SITI NOSTRI AMICI

spot_img
spot_img