il 30 marzo 2019, alla vigilia della domenica denominata Laetare, (Rallegrati!), con il nostro parroco don Elio e con altri sacerdoti, Padre Giambattista (missionario Comboniano), padre Antonio (francescano) e don Adolfo, abbiamo vissuto il sacramento della Riconciliazione per 40 bambini che frequentano il terzo corso di catechesi.

Come ricordare questo giorno? Noi catechiste, con affetto, pazienza, passione, impegno e responsabilità ci prendiamo cura dei bambini che ci vengono affidati e cerchiamo di far conoscere loro l’Amore che il nostro Padre misericordioso ci insegna e ci trasmette. Cerchiamo di farli crescere spiritualmente e di aiutarli nel cammino di fede cristiana sostenendoli con la preghiera e con l’ascolto della Parola di Dio. Li abbiamo preparati ad abbracciare l’Amore di Dio Padre con serenità e spontaneità e abbiamo notato negli occhi di ciascun bambino gioia e tanta emozione. Emozione che anche noi catechiste abbiamo provato, e ogni volta è come se fosse la nostra prima esperienza.

I bambini si sono impegnati, hanno partecipato intensamente ad ogni incontro e sono stati sempre molto curiosi rispetto ad ogni argomento trattato.

Le catechiste

Marta, Paola, Marina, Francesca, Irene e Alessia

Write a comment:

*

Your email address will not be published.